TaoMiao

Progetto di Educazione e Cultura

Model

All’interno del più ampio progetto TaoBau, che prevede la creazione di un centro polifunzionale che riesca ad offrire nello stesso luogo coinvolgimento, cultura, spazi e servizi diventando riferimento per ogni ambito di interesse del rapporto uomo/animale/ambiente in sinergia con gli Enti Locali o con soggetti privati, prende vita un progetto riguardante i piccoli felini “domestici”.

Il gatto è un animale tuttora poco conosciuto e ancor meno compreso che, avvolto in un alone di mistero fatto di antiche legende e false superstizioni, suscita allo stesso tempo ammirazione e rispetto, amore e timore.

Questo progetto si pone come obiettivo il MIGLIORAMENTO del rapporto,  spesso problematico,  uomo-gatto, specialmente in ambiente domestico.

Attività e servizi proposti da TAOMIAO:

CONSULENZE E PET-SITTING

• Consulenza su problematiche riscontrate e sulla relazione
  • Per-corsi per bambini e per donne in gravidanza che hanno o vorrebbero accogliere un pet nella loro famiglia
  • Servizio diurno di pet-sitting

FORMAZIONE E INFORMAZIONE

• Seminari, conferenze, workshop,  mostre ed eventi divulgativo/promozionali rivolti alla cittadinanza con esperti interni e/o esterni per approfondire specifici argomenti
  • Corsi di aggiornamento e formazione  rivolti a medici veterinari, volontari, anche con l’ausilio e la partecipazione di personalità di spicco nel panorama nazionale e internazionale
  • Progetti di zooantropologia applicata alla didattica

STUDI E TERAPIE ALTERNATIVE

• Studi, ricerche e applicazioni delle cosiddette terapie alternative nell’educazione e riabilitazione comportamentale di animali domestici, quali floriterapia, musicoterapia, aromaterapia, reiki  e similari
  • Studi e ricerche sulla relazione tra uomo e animale e sul comportamento animale anche in collaborazione con Enti, Università, etc associazioni animaliste, enti pubblici, strutture pubbliche e private.